FILM DA GUARDARE AD HALLOWEEN

Ormai mancano pochissimi giorni ad Halloween. E trascorrere la serata tra amici guardando un film di paura è la nostra descrizione di una notte in perfetto tema con l’atmosfera di questa festa spaventosa! Ecco alcuni tra i migliori film di Halloween che vi consigliamo da vedere la notte del 31 Ottobre!

Halloween: The Beginning

Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse.

Madre!

Horror diretto da Darren Aronofsky, e interpretato dai premi Oscar Jennifer Lawrence e Javier Bardem, racconta la storia di una coppia che vive in un vecchio casolare in mezzo al bosco, distrutto da un incendio e ricostruito con l’aiuto di un misterioso cristallo. L’arrivo di ospiti inattesi sconvolgerà la loro tranquilla esistenza.

The Manor

Judith (Barbara Hershey) è una settantenne in splendida forma, un giorno però viene colpita da ictus e la sua famiglia, preoccupata, si vede costretta a ricoverarla in una casa di riposo dove uno staff di personale specializzato possa curare di lei. Molto presto, però, la donna si accorge che tra le mura dell’enorme dimora si nascondono delle oscure presenze.

Come Play: Gioca con me

Oliver è un bambino autistico immerso nella solitudine più profonda. Il papà Marty e la mamma Sarah vivono con difficoltà la situazione e tra loro ci sono litigi e incomprensioni. In questo contesto, Oliver si imbatte in una strana creatura chiamata Larry, un “mostro incompreso” che gli compare prima su un telefonino e poi su un tablet e vuole fare amicizia con lui. Oliver ne è spaventato e cerca di sottrarsi, ormai il contatto è stabilito e la presenza fantasmatica di Larry comincia a farsi sentire nella realtà concreta. Dovranno cambiare idea per cercare di salvare Oliver.

La Notte Del Giudizio

Stati Uniti, 2022. La situazione socio-economica è ottimale, con un indice di disoccupazione ai minimi storici e una criminalità quasi azzerata. C’è però un prezzo da pagare per questa pace sociale: una notte all’anno è lasciato libero sfogo agli istinti violenti e tutto è permesso, qualunque crimine. Durante questa notte in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.