I MIGLIORI GIOCHI DI SOCIETÀ E DA TAVOLO DA AVERE

Esiste un gran numero di giochi di società, diversi per numero di persone coinvolte, ambiente di gioco, strumentazione necessaria. E nonostante l’età dei social, non mancano mai nelle case giochi da tavolo che possano coinvolgere tutti, adulti e bambini.
Per questo motivo, ve ne consigliamo alcuni tra i più famosi e i più divertenti!

DIXIT

Dixit è un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia. Un gioco sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici.

Svolgimento:
Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Il Narratore sceglierà segretamente una delle sue carte fornendone una breve descrizione composta di una frase, o un indizio. Gli altri giocatori selezioneranno quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare quale sia la carta giusta!

Vai alla pagina del prodotto

TWILIGHT STRUGGLE

Twilight Struggle è un gioco per due giocatori che simula gli anni della Guerra Fredda tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti. L’intero mondo è il teatro nel quale questi due titani combatterono per salvarlo secondo le loro ideologie ed i loro stili di vita.

Svolgimento:
Le carte evento coprono una vasta serie di eventi storicamente accaduti, dalle guerre Arabo-Israeliana del 1948 e 1967, al Vietnam ed al movimento pacifista negli Stati Uniti, alla Crisi dei Missili di Cuba ed altri tipi di incidenti che portarono il mondo sul baratro di un annientamento nucleare.
Nonostante si basi su meccaniche di gioco incentrate sul pescaggio di carte, la componente aleatoria è veramente bassa; se vorrai vincere, dovrai mettere alla prova le tue abilità e capacità strategia in un’atmosfera di palpabile tensione.

Vai alla pagina del prodotto

PUERTO RICO

Puerto Rico è considerato il miglior gioco di gestione risorse/piazzamento lavoratori ed è infatti solitamente inserito al primo posto nella classifica dei migliori giochi di sempre, proprio perché apprezzato da tutti per ogni suo singolo dettaglio.

Svolgimento:
In Puerto Rico i giocatori assumono un ruolo (costruttori industriosi, spigliati mercanti, coraggiosi capitani, cercatori d’oro e molti altri) nei vari turni di gioco.
Dovrai coltivare la tua reputazione e far crescere la tua ricchezza, costruendo con attenzione la tua ditta, raccogliendo merci e vendendole.
Il giocatore con l’isola più prospera sarà il vincitore!

Vai alla pagina del prodotto

CARCASSONNE

Ispirato dall’omonima città medioevale francese, si tratta di un gioco a mappa componibile in cui la plancia viene creata dai giocatori stessi durante la partita; questo, oltre a costituire la principale strategia, garantisce partite sempre diverse.

Svolgimento:
Lo scopo è quello di totalizzare più punti vittoria prima che si esauriscano tutte le tessere che compongono il tabellone di gioco.
Le tessere raffigurano campi, città, strade e monasteri. Ad ogni turno il giocatore pesca e piazza una nuova tessera in modo che almeno un lato tocchi con un lato di una tessera già piazzata e in modo che tutti gli elementi di paesaggio combacino con quelli delle tessere adiacenti. Quando l’ultima tessera paesaggio è piazzata, il gioco termina e si esegue il conteggio finale.

Vai alla pagina del prodotto

NOME IN CODICE

Per gli amanti dei giochi a squadre, Nome in Codice è sicuramente quello perfetto perché racchiude tutti i migliori elementi per ricreare ottime sfide competitive.
È un gioco di investigazione nel quale due squadre si dovranno affrontare nello scoprire quali sono le proprie spie, grazie ad una serie di indizi.

Svolgimento:
Le squadre si affrontano per scoprire chi per prima riesce a prendere contatto con tutti i suoi agenti, mascherati dietro i loro nomi in codice. I capi della squadra danno un indizio di una parola che può indicare più parole in gioco. I loro compagni cercano di indovinare le parole al quali il loro capo pensava.

Vai alla pagina del prodotto