TOP 5 NOTEBOOK

Prima di acquistare un notebook, vista la moltitudine di modelli in commercio è sempre opportuno individuare per cosa ci servirà: lavoro, studio, gioco o per guardare film e serie tv e in base all’uso ricercare quello più adatto. In questo articolo, abbiamo selezionato i 5 migliori notebook, differenti per prezzo, caratteristiche tecniche e modalità di utilizzo.

Apple MacBook Pro da 15 pollici

Per chi adora il design targato Apple e le sue prestazioni, tra i tantissimi modelli lanciati dall’azienda di Cupertino, il miglior notebook in assoluto è l’Apple MacBook Pro da 15 pollici, perfetto per chi vuole creare, studiare, lavorare o distrarsi utilizzando lo stesso portatile. Rispetto ad altri notebook top di gamma, l’Apple MacBook Pro da 15 pollici si caratterizza per una risoluzione grafica di altissimo livello, che rende ogni immagine nitida e chiara, quindi è ottimo per chi è solito usarlo per riprodurre video o film. L’Apple Mac Book Pro monta un processore Intel Core i7 Ivy Bridge di terza generazione che vi garantisce ottime prestazioni e velocità ai massimi livelli. Questo notebook è la scelta ideale se si vuole utilizzarlo fuori casa, visto che la batteria dura ben 7 ore senza interruzioni o perdita di risoluzione grafica. Il prezzo, come tutti i modelli Apple, è abbastanza alto, ma è un concentrato di potenza e design.

Puoi acquistarlo tramite QUESTO LINK

Microsoft Surface Pro 7

Nella lista dei migliori 5 notebook, entra di diritto il Microsoft Surface Pro 7, ottimo per chi utilizza il portatile anche per il lavoro e desidera ottime prestazioni e velocità. Nonostante il Microsoft Surface Pro 7 si presenti con un design simile a un tablet, vi assicura le medesime funzioni di un notebook top di gamma. La flessibilità di questo notebook vi permette di utilizzarlo anche quando siete in viaggio, visto che occupa poco spazio e ha un supporto mobile integrato. Lo schermo touchscreen da 12,3 pollici è il punto di forza di questo notebook, visto che può essere usato anche in modalità 3:2. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, inoltre il Microsoft Surface Pro 7 monta un processore Intel Core i5 di decima generazione, con ben 8 GB di RAM. Per chi vuole tutelare il proprio lavoro ed evitare accessi indesiderati, vi è anche lo sblocco facciale con Windows Hello.

Puoi acquistarlo tramite QUESTO LINK

Hp Pavilion 15

Se la vostra passione sono i videogame online e volete acquistare un notebook che vi assicuri ottime prestazioni e una grafica ad alta risoluzione, allora la scelta dovrà ricadere sull’Hp Pavilion 15 che si contraddistingue anche per un buon rapporto qualità- prezzo. Il notebook Hp Pavilion 15 presenta un design elegante ed essenziale con uno schermo da 15,6 pollici e una cornice ultrasottile. Uno dei punti di forza di questo notebook per gaming è la silenziosità, ridotta al minimo. Tra le caratteristiche più interessanti del notebook HP Pavilion troviamo il sistema di raffreddamento termico di ultima generazione e la tastiera retroilluminata per migliorare l’esperienza di gioco. L’Hp Pavilion 15 monta una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB e un processore Intel Core i7 9750H, assicurandovi potenza, ottime prestazioni e stabilità durante le sessioni di gioco.

Puoi acquistarlo tramite QUESTO LINK

HP Spectre x360

Se amate i modelli 2 in 1 convertibili, il notebook migliore in assoluto è l’HP Spectre x360, che può anche essere abbinato con la penna digitale HP. Il notebook HP Spectre x360 è l’acquisto perfetto per chi ama disegnare e creare utilizzando il portatile come un vero e proprio blocco da disegno. Per accedere al pc è integrato un sistema di riconoscimento facciale e delle impronte digitali, ottimo per chi vuole usare il notebook in ambienti lavorativo. Il design è innovativo e moderno, con una scocca ultraresistente senza bordi e diverse uscite per collegare diversi dispositivi. Uno dei punti di forza di questo notebook è sicuramente la batteria, che può durare anche 15 ore, anche se si guardano video full hd. L’HP Spectre x360 è disponibile sia nella versione con schermo da 13 pollici che da 15,6 pollici, per chi è solito usare il notebook poter guardare molti contenuti video. Il prezzo del portatile HP Spectre x360 è in linea con altri modelli simili, ma la versione da 13 pollici è davvero conveniente.

Puoi acquistarlo tramite QUESTO LINK

Asus VivoBook S15

L’ultimo notebook che inseriamo nella lista dei migliori è per chi ha a disposizione un budget non troppo alto, ma desidera comunque un portatile che assicuri buone prestazioni e si può usare sia per il lavoro che per il divertimento. Il miglior notebook di fascia media è l’Asus VivoBook S15 con schermo full hd da 15,6 pollici. Il design è compatto e ultraleggero, ottimo per chi vuole portarlo in ufficio o all’università, inoltre monta Intel Core i7 dalle buone prestazioni in termini di potenza e velocità. Il punto di forza del notebook Asus VivoBook S15 è la presenza di tantissime porte per collegare diversi dispositivi, una caratteristica che non sempre si ritrova anche nei modelli di fascia alta. Le immagini sono nitide e luminose grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce MX250 e si può sbloccare lo schermo con le impronte digitali tramite il touchpad, un sistema che ti garantisce maggiore privacy e sicurezza. Il notebook di Asus è stato migliorato nelle prestazioni della batteria e vi assicura un’autonomia di diverse ore rispetto ai modelli precedenti

Puoi acquistarlo tramite QUESTO LINK